Windows 7, un bug non fa spegnere il computer.
Si prega di disabilitare gli script di anti adblock per visualizzare questa pagina
NAV
Ciao, ospite! Accedi o Registrati su Natnox
Accedi con Facebook LoginRegistrati
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Pubblicità


Facebook Twitter Linkedin MySpace Technorati Digg
A A A

Windows 7, un bug non fa spegnere il computer.

118 Visualizzazioni


Negli ultimi giorni alcuni utenti hanno segnalato che un bug non permette di spegnere i PC con Windows 7.
È passato poco meno di un mese dalla fine del supporto ufficiale di Windows 7 e nelle settimane precedenti era stato trovato un bug che mandava in tilt lo sfondo del desktop e Microsoft è intervenuta, rilasciando gratuitamente un aggiornamento, nonostante la fine del supporto. E probabilmente lo dovrà fare ancora, perchè il bug che affligge molti utenti di Windows 7 è molto fastidioso.

Il bug non permette di spegnere il computer, ogni volta che un utente clicca sul tasto Start e poi sul bottone Arresta o Riavvia, sullo schermo appare un messaggio di errore e un avviso che l’operazione non può essere completata, ciò obbliga a tenere acceso il PC, a meno che non si decida di utilizzare il tasto Power del PC per spegnerlo.
Al momento non si conoscono i motivi del bug, ma i tecnici di Microsoft sono al lavoro per trovare una soluzione il prima possibile.


Come ben sappiamo, Windows 7 non è più supportato da Microsoft dal 14 gennaio 2020. Questo vuol dire Microsoft non rilascierà più gli aggiornamenti gratuiti per il sistema operativo, anche in presenza di grossi bug.

In attesa dell’aggiornamento di Microsoft, alcuni utenti hanno trovato una soluzione non ufficiale che aiuta a risolvere il problema.
Si tratta di una procedura molto semplice:

1. Creare un nuovo account;
2. Accedere al nuovo account o a un altro già creato
3. Uscire dal nuovo account e ri-effettuare il login a quello vecchio
4. Spegnere o riavviare il PC

In questo modo si dovrebbe riuscire a spegnere il PC senza problemi ma come detto non è una soluzione ufficiale approvata da Microsoft.


Fonte: web






contatore