Generica BF4
× Accedi al tuo account

Hai perso la password?
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Menu
NAV
Pubblicità

BETA
Tag: Generica,
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Generica BF4

19/07/2014, 23:48
Tutorial 
899 Visualizzazioni

Le Classi

Per quanto riguarda le classi, non c'è una classe migliore o peggiore su Battlefield. C'è chi è fortissimo con la classe supporto, chi con la classe scout. La prima cosa da individuare è con quale classe abbiamo più affinità. Questo non vuol dire che, visto che con assalto faccio millemila punti allora faccio solo quella, ma con quale classe mi sento più a mio agio giocando nelle varie mappe.

Guardando nello specifico abbiamo 4 classi: Assalto, Geniere, Supporto e Scout.
La classe Assalto è più come un medico di squadra: ha kit medici, defibrillatore, ma anche lanciagranate. Essendo una classe molto versatile, si può scegliere che tipo di Assalto si può giocare; puoi curare i tuoi amici, puoi portarli in vita, puoi essere una via di mezzo usando un lanciagranate ed il defibrillatore ad esempio. Le loro armi sono veloci ma con media potenza di fuoco.
La classe Geniere è l'utilizzatore di mezzi della squadra: RPG, lanciamissili, attrezzo riparatore, tutti strumenti che servono sia in possesso che contro un mezzo. Le armi sono ben bilanciate, con una piccola falla nella quantità di munizioni.
La classe Supporto è, in modo ironico, lo "spacciatore" di munizioni in un team, avendo a disposizione sacchi e sacchetti di munizioni; un vantaggio è che possono portare anche lanciagranate e C4, molto utili in diverse situazioni. Le loro armi primarie hanno un'enorme caricatore, e dopo un certo allenamento riescono anche ad essere abbastanza stabili, perdendo però in potenza e spesso in cadenza di fuoco.
La classe Scout sono praticamente i cecchini del gioco: alta precisione, fucili potenti, possibilità di individuare i nemici molto lontani senza farsi scoprire, ma nonostante tutto molto versatile, in quanto si può anche usare in maniera più "aggressiva". Da notare che un colpo di fucile sparato da meno di 13 metri uccide il bersaglio ovunque tu lo colpisca. Purtroppo, potendo sparare solo un colpo alla volta, il suo utilizzo nelle close quartier maps è parecchio limitato.

Le classi possono comunque usare delle armi standart, come le carabine ed i fucili a pompa. Sta al giocatore capire come impostare al meglio il proprio soldato/classe.



Il gioco di squadra

Una delle cose più importanti di questo gioco è il gioco di squadra. Per quanto tu possa essere forte o rapido, se non hai un buon gioco di squadra (anche con chi non conosci) perderai la maggior parte delle partite. Non serve fare i miracoli per fare un buon gioco di squadra; un pacco di munizioni ogni tanto, rianimare un compagno appena ucciso, anche solo seguire il tuo compagno di squadra verso una base è un aiuto in più che potrebbe fare la differenza. Da soli non si arriva da nessuna parte.
Tutti i clan hanno un ottimo gioco di squadra, infatti il 90% delle volte che ci sono due o più persone di un clan in una partita, la vittoria va alla loro squadra.


Come e quando giocare

Una cosa che non si deve tralasciare è il proprio stato d'animo o perché si gioca. Se vuoi giocare per vincere, è meglio tenere la play/il computer spento se si è in un momento ansioso o di rabbia. Se si gioca solo per giocare e rilassarsi con gli amici, magari meglio dare prima priorità al lavoro.

In caso di clan, bisogna anche vedere quando e come giocare.
Facciamo un esempio pratico: se Ciccio sta male, Mordenon è fumato e Sraterge c'ha scazzi con la morosa, allora tanto vale giocare solo per farsi due risate, magari per sperimentare cose divertenti come far volare i quod o le moto, o parlando più di cazzate che di gioco vero e proprio.

Come giocare seriamente in un clan

Se si vuole giocare seriamente in un clan, bisogna prima di tutto capire le priorità nel parlare. L'ordine dev'essere questo:

1- comandante (in caso ce ne fosse uno); il comandante vede tutta la mappa, da gli ordini in base ad un'insieme di fattori che aiuteranno la squadra a vincere: obiettivi occupati, vantaggi per ogni obiettivo preso, lancio di munizioni o mezzi. Il comandante da un ordine e dev'essere eseguito e accettato.

2- Caposquadra: il caposquadra deve avere la priorità in quanto indica gli obiettivi ingame, permettendo una migliore organizzazione e la possibilità di fare molti più punti;

3- Scout: incredibilmente, lo scout ha la precedenza in fatto di talk in confronto al resto della squadra: deve individuare i nemici e dire dove sono in caso non si capisca sulla minimappa.

4- tutti gli altri parlano dopo, per chiedere munizioni o cure o sparare qualche stronzata.

Giocando in un clan si possono utilizzare varie tattiche di gioco, organizzandosi in maniera tale da sembrare una vera e propria squadra militare


Le tattiche

di seguito verranno spiegate alcune tattiche da usare in una squadra/clan

Tattica: il Polpo

G----Su----G
|
A
|
|
|
Sc

Il Polpo è una tecnica abbastanza efficace nelle mappe di ampie dimensioni. I giocatori potrebbero (e sottolineo potrebbero) essere strutturati così:

Geniere - RPG e riparatore - deve principalmente coprire l'avanzamento del resto del gruppo da una posizione avanzata e buttare giù elicotteri - mezzi vari, oppure distrarli per dare il tempo a supporto e/o scout di piazzare il C4

Supporto - C4/airbust e munizioni - obbligo di prima linea, copre gli altri grazie alla sua possibilità di fuoco continuato. inoltre può usare le granate fumogene per impedire la buona precisione dei nemici (in close quarters)

medico - Kit e defribillatore - il medico dovrebbe stare in seconda linea, pronto a curare la prima linea e dare comunque copertura in caso di arresto d'avanzata.

Scout - segnalatore e PLD - lo scout sta dietro a tutti. non deve solo "cecchinare", ma anche individuare i nemici per renderli visibili nella minimappa. il PLD è utile in quanto può indirizzare anche i razzi del geniere su un obiettivo, e piazzare il segnalatore in maniera da non costringere la propria squadra a loggare su giocatori coinvolti già in un conflitto.

Ovviamente si possono invertire i ruoli di geniere e supporto, a discrezione della propria squadra.


Tattica: La paletta

G---G
A---Su
|
Sc
Questo modus operandi, comunque molto simile al primo, permette all'assalto di avere un'arma in puù in caso di attacco ai fianchi. Come sempre, geniere e supporto possono essere invertiti o scambiati in ogni momento a discrezione della squadra.





Tattica: La freccia

Su
|
G----A----G
|
|
Sc

La freccia prevede un'alta penetrazione. Dopo l'arrivo del supporto, visto la portata del suo caricatore, subito arriva un'ondata di compagni a dare una mano. Lo scout è essenziale per il supporto, in quanto, essendo in prima linea, deve sapere subito dove sono i nemici per non finire a terra immediatamente.

Tattica: La piramide inversa

Su----Su----Su
|
A----A

questa tattica è consigliata nei close quarter combats. Grazie alla continua cadenza di fuoco, i supporto fanno piazza pulita dei nemici davanti loro, mentre l'assalto cura o rianima i giocatori. Ovviamente dovranno anche coprire le spalle, e qui viene a galla il perché di due assalto: se uno di loro muore, il compagno può rianimarlo, in modo che la prima linea non abbia uno svantaggio altrimenti notevole.

Tattica: la macchinina

Su----G
|
A
|
Su----G

la tecnica della macchinina copre completamente il medico, permettendogli di rimanere in vita anche in casi disperati. In caso di morte dell'assalto, i giocatori restanti rimangono comunque abbastanza vicini da coprirsi a vicenda fino al suo ritorno.

Le tattiche con i mezzi

Anche con i mezzi si possono usare delle tattiche interessanti. Per il momento parlerò solo delle tattiche con mezzi terrestri.




Tattica mezzo: il rombo storto

TANK
G---------G
|
A

Questa tattica permette di far sopravvivere il mezzo quasi ad ogni cosa. All'interno possono entrare scout e supporto in modo che in caso d'abbandono del mezzo, si possono usare una delle tecniche apprese prima. I riparatori stanno ai lati per riparare in caso di danni, aiutare in caso di presenza di tank nemici e sterminare gentaglia varia che vuole distruggere con mine/C4. Inoltre devono identificare mine o altro messo a terra per salvare il tank. Stanno leggermente arretrati per non essere coinvolti nella lotta tra mezzi. L'assalto da ulteriore copertura alle spalle e rianima i compagni morti in caso di combattimento ravvicinato, in modo da non perdere un elemento prezioso per la corretta funzione del tank. In questo caso, il mezzo non deve muoversi in caso di attacco nemico, in quanto molto ben supportato.

Tattica mezzi: lo spione

Sc
|
TANK
G----------A

in questa modalità lo scout individua i nemici prima dell'arrivo del tank, evidenziandoli nella minimappa. In questo modo, il mezzo può colpire i nemici prima che sparino razzi o mettano mine sulla strada.


Epilogo

ho proposto solo alcune tattiche, che comunque potrebbero essere utili. Potevo fare qualcosa di più esauriente, ma non ho tempo ne voglia. Vorrei lasciarvi con qualche consiglio:
- Tranne lo scout, usate il silenziatore. Non essere individuati nella minimappa quando sparate è un vantaggio enorme.
- Guardate spesso la minimappa. Almeno ogni 3-4 secondi, giusto un'occhiata veloce, per capire se ci sono nemici in giro e agire di conseguenza.
- Individuate. Sempre. Soprattutto se c'è un nemico che non riuscite a prendere per la distanza e/o copertura.
- Sparate solo a colpo sicuro. Una cosa essenziale del gioco. Sparare sempre fa finire le munizioni e ti fa individuare dal nemico. Se si usano le cuffie, riescono a capire da che direzione sparate anche se avete il silenziatore.
- Fate esperimenti. Lo sapevi che per rianimare al 100% un giocatore basta tenere premuto il tasto qualche attimo in più? Oppure che con l'UAV degli scout puoi far saltare in aria le C4 o le mine?
- Divertitevi. È un gioco. Se si vince bene, se si perde amen ci si rifarà.

Fonte: tattiche mie, altro web.



Rispondi

#MarshMallouJ~
Utente Medio
50
Aggiorna il tuo account per nascondere gli annunci pubblicitari.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)