Nuovo nintendo switch
×
Accedi al tuo account

Hai perso la password?
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Menu
NAV
Pubblicità

BETA
Tag: Nuovo, nintendo, switch,
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuovo nintendo switch

328 Visite
Utente Premium
******
0.00C
06/2016
3
69
Utente Premium
Messaggio: #1
Nuovo nintendo switch
02/03/2017, 20:47

Aggiorna il tuo account per nascondere gli annunci pubblicitari.

Nintendo Switch
A Kyoto hanno deciso di pubblicizzarlo e di diffonderlo come "console da casa che si può portare in giro", stiamo parlando del nuovo nintendo switch che nonostante lasci molta libertà nell'approccio, nel set standard, quello cioè con console e Joy-Con, sembra proprio un sistema portatile.
[Immagine: ns04_jpg_300x150_crop_upscale_q85.jpg]

ASPETTO E PORTABILITÀ
Come aspetto e materiali utilizzati Switch è la miglior console Nintendo da anni a questa parte. Il tablet è elegante ed essenziale, i Joy-Con piacevoli al tatto, lisci, minuti e belli da vedere. In sostanza l'esatto opposto di Wii U, che aveva un GamePad grande, decisamente sgraziato, ed era una console dal design anonimo (proprio per lasciare spazio, e vetrina, al suo controller). Switch nell'insieme non è un progetto coeso e finemente delineato come Wii, in cui tutto era coordinato, dal packaging alle scelte cromatiche, ma è sicuramente più raffinato: la differenza la fanno principalmente i materiali, che comunicano la sensazione di trovarsi di fronte a un prodotto d'eccellenza.
Lo schermo del tablet è bello, prestante e multi-touch, anche se non è chiaro ancora quanto quest'ultima caratteristica sarà sfruttata anche se già cominciano ad apparire all'orizzonte i primi titoli che potranno essere affrontati soltanto in modalità portatile come Voez. Il display è grande 6,2 pollici con una risoluzione a 720p, la più bassa considerabile ad alta definizione. Nel suo complesso il tablet, che si vocifera monti una CPU Quad core ARM Cortex A57, nonché una GPU Nvidia Maxwell con 256 CUDA core, è di qualche centimetro più ampio di Nintendo 3DS, più simile al GamePad Wii U: sarà effettivamente difficile portarlo in giro senza una custodia o un contenitore, in linea con tanti tablet di simili dimensioni. Immaginando di tenerlo in mano, con l'indice sinistro si arriva a toccare sia il tasto d'accensione, sia quelli per alzare e abbassare il volume. Ci sono poi dei fori per lasciar "respirare" la console, e a destra l'entrata mini-jack per le cuffie e lo slot per le piccole Game Card, le cartucce insomma, che ha un cappuccio di protezione. A destra e sinistra dello schermo sono presenti le due rotaie, per far scorrere e incastrare i Joy-Con: un'operazione alquanto semplice e che non richiede molta attenzione, cosa che allevierà le paure di molti utenti. In basso, sulla parte anteriore, ci sono il sensore per la luminosità e gli speaker: questi ultimi emettono suoni che superano quelli di Nintendo 3DS per intensità, ma soprattutto li surclassano sul piano della qualità. Giocare con le cuffie rimane ovviamente preferibile, ma anche non avendole l'esperienza non risulta denigrante come in passato. Su quella posteriore invece troviamo due elementi che richiedono già ora un minimo di commento. Innanzitutto, a sinistra e decentrato, c'è lo stand estraibile per tenere in piedi lo schermo, e utilizzare così Switch come monitor portatile, chiaramente con i Joy-Con staccati: non è che non funzioni, la posizione è stabile, ma difficilmente potrete utilizzarlo come vedete nelle pubblicità: l'impressione è che anche dei leggeri movimenti possano rendere instabile l'equilibrio, quindi vi consigliamo di non adottare questa opzione in treno o in aereo.

[Immagine: hacs_001_play04_br_r_ad-0_lr_jpg_300x150...le_q85.jpg]

Ora vediamo pro e contro:
Pro

-Una bella piattaforma da vedere
-Ottimi i materiali usati
-Silenziosa
-La prima console ibrida della storia


Contro:
-Senza custodia è scomoda da trasportare
-Scarsa memoria interna
-Alimentata dalla sola USB, giocando si scarica


Firma:

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi.:D banana Cuore
"Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete, io stavo ridendo."

Rispondi


Aggiorna il tuo account per nascondere gli annunci pubblicitari.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nintendo Switch: scovato un emulatore per NES tra le linee di codice Muetot 2 192 01/12/2017, 19:49
Ultimo messaggio: andrea5009