Come aumentare lo spazio su Android senza usare una scheda microSD
×
Accedi al tuo account

Hai perso la password?
Registrati adesso è GRATUITO

Appena entrato avrai:
Norton Safe Web Connessione HTTPS Sicura

Registrati Adesso!

Menu
NAV
Pubblicità

BETA
Tag: Come, aumentare, spazio, Android, senza, usare, scheda, microSD,
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come aumentare lo spazio su Android senza usare una scheda microSD

367 Visite
Utente Genio
****
5.00C
09/2017
0
41
Utente Genio
Messaggio: #1
Photo  Come aumentare lo spazio su Android senza usare una scheda microSD
25/09/2017, 22:15

Aggiorna il tuo account per nascondere gli annunci pubblicitari.

La maggior parte degli utenti che hanno uno smartphone Android quando vogliono aumentare lo spazio d’archiviazione del proprio telefono comprano una scheda microSD. Una scelta saggia e anche abbastanza conveniente. Ma non tutti i telefoni, specie quelli di vecchia generazione, hanno lo slot per la memoria espandibile.
Se non possiamo, o non vogliamo, comprare una memoria esterna da inserire sul nostro dispositivo, per aumentare lo spazio d’archiviazione, dobbiamo cercare di ripulire al massimo il nostro telefono. Per fortuna si tratta di un’operazione abbastanza semplice, che tutti possono fare. Il primo passo da compiere è quello di controllare le applicazioni presenti sul nostro smartphone. Generalmente le applicazioni, insieme alle foto, sono la causa principale della mancanza di memoria sullo smartphone.
Eliminare le app
Se il nostro telefono ha quasi esaurito la memoria è arrivato il momento di eliminare qualche applicazione che non usiamo più. Ricordiamo che generalmente uno smartphone Android, specie se non di ultimissima generazione, tende a funzionare in modo meno efficiente quando lo spazio d’archiviazione supera il 75-80%. Per prima cosa dobbiamo verificare quali sono le app che occupano più memoria. Per farlo dobbiamo andare su Impostazioni, quindi sulla voce Spazio d’archiviazione e infine sulla sezione App. A questo punto vedremo una pagina con l’elenco delle applicazioni che intasano maggiormente la memoria e dovremo eliminare quelle che non utilizziamo.
Eliminare le foto
Le foto e i video, come già accennato, sono l’altro grande problema per lo spazio di archiviazione di uno smartphone. Dopo mesi o anni, in base alla nostra passione per la fotografia, la memoria del telefono sarà completamente piena dai nostri scatti. Questo non significa che non dobbiamo più catturare i momenti più belli delle nostre giornate, semplicemente dobbiamo salvare le foto in una memoria esterna dal nostro telefono. Può essere per esempio il computer di casa, oppure anche un hard disk esterno. Ma potremo anche utilizzare un servizio cloud. Google Foto, per esempio, concede una memoria illimitata per foto e video. Purché le foto non superino i 16 megapixel e i video i 1080p.
Usare lo streaming
Un altro grande problema per la memoria del telefono sono i file che scarichiamo. Soprattutto la musica che salviamo sul dispositivo. Per evitare di occupare troppo spazio d’archiviazione in questo modo la soluzione è usare i servizi e le app per lo streaming. Come, per esempio, Spotify o Deezer. Una valida alternativa, specie se non vogliamo servizi a pagamento, è invece Plex. Si tratta di un’applicazione per sincronizzare la memoria del pc con lo smartphone e quindi ascoltare la musica senza occupare lo storage del dispositivo mobile.
Chiavette USB
Le schede microSD non sono l’unica soluzione per poter aumentare lo spazio d’archiviazione del nostro smartphone Android. In commercio si trovano anche molte chiavette USB che possiamo facilmente trasportare. All’occorrenza basterà inserire la chiavetta alla porta USB del telefono per spostare foto, video e documenti.

Rispondi


Nuovo Utente
5.00C
09/2017
0
2
Nuovo Utente
Messaggio: #2
Come aumentare lo spazio su Android senza usare una scheda microSD
25/09/2017, 22:35


Ottimo...
sarebbe perfetto avere dei piani telefonici senza limiti di giga per sfruttare bene il cloud.
Allora si che la memoria respirerebbe..

Rispondi


Tecnico e Gestore
*******
5,056.50C
03/2013
118
1,022
Gestori
Messaggio: #3
Come aumentare lo spazio su Android senza usare una scheda microSD
26/09/2017, 00:12


@francescab1994 avviso hai sbagliato sezione, va nella sezione android


Firma:

Ciao Carò Utente Hai un Problema o una Domanda? bhe allora Contattaci:

Email: info@natnox.com
Twitter: Natnox
Facebook: Natnox

EMINEM & RIHANNA
[Immagine: 9vJLLEP.gif][Immagine: AUpdxc9.gif]

Rispondi


Utente Genio
****
5.00C
09/2017
8
200
Utente Genio
Messaggio: #4
Come aumentare lo spazio su Android senza usare una scheda microSD
26/09/2017, 16:03


Interessante

Rispondi


Aggiorna il tuo account per nascondere gli annunci pubblicitari.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Information Informazione Judy, il malware acchiappaclic: colpiti quasi 40 milioni di utenti Android Natnox 1 415 29/05/2017, 21:18
Ultimo messaggio: BugSoft